Strada dei vini

La Strada dei Vini è uno degli itinerari più affascinanti da percorrere in un viaggio in Alsazia: vigneti a perdita d’occhio, boschi, castelli e villaggi pittoreschi!

La Strada dei Vini è sicuramente uno degli itinerari più suggestivi dell’Alsazia: 120 chilometri da nord a sud che attraversano una magnifica campagna tappezzata di vitigni, punteggiata da castelli arroccati e colorati villaggi a graticcio che sembrano usciti da una favola.

Nonostante sia molto sfruttata a livello turistico e commerciale, rappresenta un modo davvero originale per scoprire l’Alsazia, abbinando l’esplorazione delle cittadine più pittoresche con la visita a qualche caves, le aziende vinicole che producono i famosi vini alsaziani: Riesling, Pinot Blanc e Gewürztraminer.

Inoltre gli appassionati di escursionismo posso seguire i sentieri vinicoli per immergersi nella natura e fare splendide passeggiate bucoliche.

Consigli
Durante l’estate la zona dei vini si anima con tantissimi eventi come la Festa della Strega a Rouffach oppure la Festa del Vino a Turckheim.
fete-sorciere.com

Mappa

Inoltre