Mercatini di Natale a Colmar

Una mini guida ai vari mercatini di Natale situati nelle varie zone della città di Colmar per apprezzare al meglio tutta la magia del Natale!

Nonostante siano fra i più recenti in circolazione (sono attivi dal 1987), i Mercatini di Natale di Colmar sono molto suggestivi e ricchi di fascino.

Li troverete sparsi per la città e organizzati in mercati separati e a tema.

Mercatino nella Petite Venise

Nel quartiere più pittoresco della città si trovano 43 stand dedicati in prevalenza ai bambini con giocattoli e articoli che li faranno letteralmente impazzire.

Ad aumentare la magia anche una giostra incantevole, un bel presepe meccanico tutto animato e una cassetta delle lettere gigante dove spedire la letterina a Babbo Natale!

Mercatino in Place Jeanne d’Arc

Qui si concentrano gli stand dedicati agli oggetti tradizionali ma soprattutto quelli gastronomici.

Potrete assaggiare, ma anche riportare a casa, alcune delle specialità alsaziane come i panetti di fois gras, il formaggio Munster, i biscottini natalizi, la tarte flamée e ovviamente dolcetti, panpepato, vini, birre artigianali e un buon bicchiere di vin brulè per scaldarsi nelle fredde sere di dicembre!

Mercatino in Place des Dominicains

La presenza della chiesa sconsacrata dei Dominicani conferisce un’aria più spirituale a questo mercatino composto da 65 stand dedicati ad articoli da regalo e oggetti realizzati con materiali naturali.

Mercatino in Place de l’Ancienne Douane

Nella piazza dell’antica dogana si trovano 50 banchi intorno alla fontana Schwndi: un magico colpo d’occhio che saprà incantarvi!

Consigli
Anche a Colmar non mancano ovviamente tanti concerti di musiche natalizie nelle chiese e cantori dalle voci bianche lungo i canali così come la pista di pattinaggio circondata da abeti addobbati, tanto amata da bambini e ragazzi!