Cosa vedere in Alsazia
Una guida alle località più interessanti e famose dell'Alsazia: tutto quello che c'è da vedere in questa regione ricca di natura, arte e storia.

Il fascino pittoresco dell’Alsazia rende questa regione una delle più belle e caratteristiche di tutta Francia.
Fra file infinite di vigneti e rilievi boscosi, l’Alsazia incanta con i suoi villaggi a graticcio coloratissimi e ricoperti di gerani fioriti, con le cicogne che qui vivono e nidificano, con le sue città ricche di arte e di storia, la sua cucina e i suoi vini rinomati.
La sua collocazione geografica, che segue il confine con la Germania, rende l’Alsazia una terra variegata, con tradizioni e culture che appartengono a entrambe le nazioni: un regione tutta da scoprire che resterà indelebile nei vostri ricordi!

Strada dei vini
La Strada dei Vini è uno degli itinerari più affascinanti da percorrere in un viaggio in Alsazia: vigneti a perdita d'occhio, boschi, castelli e villaggi pittoreschi!

Colmar
L'affascinante cittadina di Colmar è uno dei gioielli dell'Alsazia: un susseguirsi di canali, angoli pittoreschi, dedali di viuzze caratteristiche e pedonali...

Campo di concentramento di Natzweiler-Struthof
A 50 chilometri da Strasburgo si trova l'unico campo di concentramento nazista creato in territorio francese per sfruttare la preziosa cava di granito rosa.

Massiccio dei Vosgi
Una delle meraviglie naturali dell'Alsazia è il Parco Naturel Regional des Vosges, 3000 mq di laghi di origine glaciale circondari ma magnifiche foreste e pascoli deliziosi.