Dove dormire a Colmar

I luoghi migliori per soggiornare a Colmar, città gioiello che regala infiniti scorci romantici: una mini guida per scegliere il vostro alloggio.

Colmar è una piccola cittadina che offre un panorama alberghiero molto valido, con la possibilità di pernottare in strutture antiche e di charme.

Se avete intenzione di visitarla in occasione dei Mercatini di Natale è però indispensabile la prenotazione con largo anticipo: infatti la cittadina viene letteralmente presa d’assalto dai turisti e trovare una sistemazione ad un prezzo accettabile all’ultimo momento risulta molto difficile.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Petite Venise

La cittadina di Colmar è divisa in microscopici quartieri e Petit Venise è sicuramente uno dei più pittoreschi e affascinanti, affacciato sui canali da cui partono i giri in battello.

E’ sicuramente consigliato per un soggiorno romantico di coppia: angoli che lasciano senza fiato per la loro bellezza e la possibilità di raggiungere ogni attrazione a piedi in pochi minuti.

Il Quartiere della Collegiata

In questo angolo di Colmar si concentrano la maggioranza degli edifici medievali e rinascimentali più importanti da ammirare e visitare: dalla maison Pfister al museo Bartholdi.

E’ quindi consigliato a chi desidera visitare Colmar in poco tempo rimanendo nel cuore della città.

Quartiere dei Conciatori e quartiere dei pescatori

Meno conosciuto rispetto alla Petit Venise, è un altro angolo molto pittoresco di Colmar, caratterizzato da case molto alte munite di solai un tempo adibiti all’essicazione delle pelli. All’epoca era un vero e proprio villaggio all’interno della città.

Qui i prezzi sono leggermente più bassi e si trovano localini meno turistici.