Quando andare in Alsazia

Scoprite il periodo migliore per visitare l’Alsazia, in base alle caratteristiche di ogni stagione e della sua offerta turistica.

Quando andare in Alsazia

Il periodo migliore per visitare l’Alsazia è sicuramente quello compreso tra maggio e settembre: potrete godere di temperature più miti e maggiori ore di luce al giorno.

Inoltre la primavera e l’estate regalano una regione ricca di colori in cui i paesaggi mostrano tutta la loro bellezza con distese verdi di vigneti e giardini in piena fioritura. Non dimentichiamo poi che in questi mesi i villaggi pittoreschi si animano attraverso tante manifestazioni e feste folkloristiche legate alla terra e alle specialità eno-gastronomiche in cui vino, storia e tradizioni popolari si mescolano armoniosamente.

Se invece preferite i mesi autunnali non rimarrete delusi: è il periodo del foliage e le distese di vitigni si accendono di meravigliosi colori. Un vero spettacolo della natura! Inoltre, anche in questo caso, si può assistere alle celebrazioni e alle feste popolari legate alla vendemmia e al vino novello.

Infine vi ricordiamo che dicembre è il mese dei mercatini di Natale: Strasburgo e Colmar si ammantano di tutta la magia del Natale. Potrete vivere l’atmosfera delle feste in una splendida cornice grazie al carattere pittoresco di queste magnifiche città!