Cosa vedere in Alsazia

Una guida alle località più interessanti e famose dell’Alsazia: tutto quello che c’è da vedere in questa regione ricca di natura, arte e storia.

Cosa vedere in Alsazia

Il fascino pittoresco dell’Alsazia rende questa regione una delle più belle e caratteristiche di tutta Francia.

Fra file infinite di vigneti e rilievi boscosi, l’Alsazia incanta con i suoi villaggi a graticcio coloratissimi e ricoperti di gerani fioriti, con le cicogne che qui vivono e nidificano, con le sue città ricche di arte e di storia, la sua cucina e i suoi vini rinomati.

La sua collocazione geografica, che segue il confine con la Germania, rende l’Alsazia una terra variegata, con tradizioni e culture che appartengono a entrambe le nazioni: un regione tutta da scoprire che resterà indelebile nei vostri ricordi!

Strasburgo
La "capitale" dell'Alsazia incanta i visitatori grazie al suo pittoresco centro storico affacciato sui canali, alle case a graticcio, chiuse, edifici medievali e una spettacolare cattedrale gotica!
Continua a leggere
Strada dei vini
La Strada dei Vini è uno degli itinerari più affascinanti da percorrere in un viaggio in Alsazia: vigneti a perdita d'occhio, boschi, castelli e villaggi pittoreschi!
chevron_rightLeggi l'articolo
Colmar
L’affascinante cittadina di Colmar è uno dei gioielli dell’Alsazia: un susseguirsi di canali, angoli pittoreschi, dedali di viuzze caratteristiche...
chevron_rightLeggi l'articolo
Campo di concentramento di Natzweiler-Struthof
A 50 chilometri da Strasburgo si trova l'unico campo di concentramento nazista creato in territorio francese per sfruttare la preziosa cava di granito rosa.
chevron_rightLeggi l'articolo
Massiccio dei Vosgi
Una delle meraviglie naturali dell'Alsazia è il Parco Naturel Regional des Vosges, 3000 mq di laghi di origine glaciale circondari ma magnifiche foreste e pascoli deliziosi.
chevron_rightLeggi l'articolo